Applicazione che controlla la disponibilità di aggiornamenti, anche dei programmi standalone.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

15-04-2009 4.34 Il miglior modo per arginare e impedire che il nostro PC venga infettato dai virus, è quello di tenere costantemente aggiornato non solo il sistema operativo, ma anche i programmi installati in esso.

Purtroppo Windows non possiede un utility in grado di notificare la presenza di aggiornamenti per i programmi installati, quindi dobbiamo provvedere noi stessi.

Per aiutarci nell’aggiornamento dei software presenti sul nostro computer, possiamo usare il programma Upadate Notifier.

15-04-2009 4.17

Quando lo avviamo per la prima volta, possiamo scegliere se installare il programma, oppure se utilizzarlo in versione no-install. Una volta avviato Update Notifier eseguirà la scansione del sistema alla ricerca dei programmi installati sul computer, proponendo il download delle versioni aggiornate.

15-04-2009 4.18

Cliccando sul pulsante verde presente di fianco ad ogni programma di cui è disponibile una versione aggiornata, saremo diretti sul sito web di Update Notifier dove sarà possibile scaricare i file di installazione. Sul sito inoltre troveremo alcune descrizioni e info relative agli update, e vengono proposte anche applicazioni correlate.

15-04-2009 4.19

Update Notifier può essere usato anche per tenere aggiornati i programmi in versione no-install, basterà cliccare su Setting e indicare la cartella che contiene il file eseguibile del software standalone.

Update Notifier è un programma gratuito utilizzabile su Windows XP e Vista. (via)

Se vi occorre qualcosa di simile per mantenere aggiornati anche i driver, provate 3DP Chip, o RadarSync 2009.

One Comment

  1. […] mondo Windows la comodità del gestore dei pacchetti Linux. A differenza di programmi simili tipo Update Notifier, in questo caso si tratta di un gestore completo che funziona allo stesso modo di Windows Update, e […]

Rispondi