Application Manager: riavvia automaticamente un programma andato in crash.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Application Manager (via- Download Squad)è una piccola ma utile applicazione per Windows che controlla i processi in esecuzione sul sistema, e li confronta con un elenco di applicazioni da noi impostate. Se Application Manager si accorge che una delle applicazioni specificate non è in esecuzione, automaticamente riavvierà il programma. In altre parole, riavvia qualsiasi programma che va in crash.

L’ applicazione può essere utile se vogliamo essere sicuri che ad esempio, il programma di Instant Messenger, il client email, o un applicazione desktop per Twitter sia sempre in esecuzione, in modo da non perdere eventuali messaggi importanti. Questo programma effettuerà un controllo ogni trenta secondi, ogni due minuti, o ad intervalli impostati da noi per vedere se un programma è in esecuzione, e se è stato accidentalmente chiuso, Application Manager lo riavvierà. Questa utilità potrebbe anche rivelarsi utile se è in esecuzione un server web, o se abbiamo lasciato il computer acceso durante la notte per scaricare un file da BitTorrent.

Rispondi