Appetizer: menu di avvio open source che non necessità di installazione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

24-04-2009 2.46 Appetizer è un applicazione gratuita per organizzare file, cartelle o programmi in un comodo menù di avvio. Ciò che rende l’applicazione diversa dalle altre è innanzitutto il fatto che è open source, quindi chiunque potrà sviluppare skin, plugin, o altre caratteristiche aggiuntive.

In secondo luogo, è questa è la cosa che a me piace in qualsiasi applicazione, Appetizer può essere avviato senza bisogno di installazione, quindi in pratica potete utilizzarlo anche per creare un menu di avvio per i programmi che avete nel vostro drive USB.

24-04-2009 3.00
La prima volta che lo si avvia, una procedura vi consentirà di importare i collegamenti dal vostro menu Start di Windows e dal menu di avvio rapido, e quindi iniziare subito ad utilizzarlo con le applicazione di cui fate maggiormente uso.

Io personalmente preferisco usarlo come complemento, quindi ho aggiunto in Appetizer i collegamenti di alcuni programmi, ma soprattutto cartelle che in questo modo posso tenere a portata di mano. Inoltre supporta anche la creazione di gruppi per un avvio multiplo delle applicazioni, e qualora lo usaste per i programmi caricati in un drive USB, l’applicazione vi avviserà e vi permetterà di terminare i processi in esecuzione prima di rimuovere il drive.

24-04-2009 3.040

Dalle impostazioni si potrà modificare l’aspetto della dock, regolando le dimensioni delle icone, la trasparenza, e anche l’orientamento (orizzontale o verticale). Sul sito dello sviluppatore è inoltre possibile scaricare ulteriori skin.

Appetizer consuma circa 5 MB di memoria, molto poco al confronto con altre applicazioni simili. Supporta diverse lingue tra cui anche quella italiana. (via)

2 Comments

  1. […] Leggi anche: Appetizer, menu di avvio Open Source che non necessita di installazione. […]

  2. […] PortableApps ha reso disponibile una suite contenente oltre una vasta lista di programmi, anche un menu di avvio che ci consente di gestire nel migliore dei modi tutti gli strumenti forniti a corredo, e anche […]

Rispondi