Aggiungi un segnalibro al menu contestuale di Explorer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

shock bookmark Shock Bookmark è un programma molto utile che aggiunge un segnalibro al menù contestuale del tasto destro di Windows Explorer.

L’utilità di questa applicazione è quella di farci risparmiare tempo. L’utilizzo è semplicissimo, si clicca il tasto destro del mouse in un punto vuoto del desktop o in una finestra di Explorer, e assieme alle consuete voci, verrà visualizzato un nuovo menù Shock Bookmark. Spostandoci col cursore su questa voce, sarà possibile innanzitutto aggiungere delle cartelle preferite, che poi resteranno sempre salvate in questo comodo menù almeno fino a che non decidessimo di rimuoverle. Inoltre, ed è qui che sta’ la comodità di questo programma, nelle cartelle aggiunte ai preferiti, sarà possibile aggiungere ulteriori cartelle, ma anche file o collegamenti, a cui accedere con pochi click.
Il programma è gratuito, ma nella pagina potreste confondervi, quindi assicuratevi di scaricare il file "Setup_ShockBookmark.exe" e non uno dei molti altri link presenti nella pagina.

Se gradite il programma, potreste provare anche Piky Basket, un altro programma utile per spostare file e cartelle in maniera intelligente e rapida. Thanks.

2 Comments

  1. […] fare pulizia nel menu Start manualmente, oppure, grazie a un nuovo software made by Codeplex, effettuare una veloce […]

  2. […] la cartella e i collegamenti creati precedentemente nel menu Start. Possiamo fare pulizia nel menu Start manualmente, oppure, grazie a un nuovo software made by Codeplex, effettuare una veloce […]

Rispondi