Affixa: invia allegati via mail dal menu contestuale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

newlogoblack-small Affixa è un ottima applicazione, utilissima a chi invia spesso allegati via mail. Con questo programma si possono configurare diversi account e-mail e utilizzare Gmail, Yahoo, Outlook,  Thunderbird e Windows Mail per allegare file a un messaggio, direttamente dal menu contestuale.

In pratica una volta che avete definito un account, basta cliccare con il tasto destro su un file presente nel vostro computer, spostare il cursore su “Invia a”, e selezionando dal menu la voce “Mail Recipient”, Affixa aprirà il browser collegandosi alla pagina del vostro provider e-mail, creando un nuovo messaggio contenente il file selezionato come allegato.

SendToGmailThumb

In questo modo si evita di perdere tempo per aprire il browser, effettuare il login all’account di posta elettronica e poi ovviamente trovare e allegare il file da inviare.

Inoltre Affixa permette anche di caricare file nel tuo account Gmail, in modo da trovarli già nello spazio di archiviazione, pronti per essere allegati e inviati via mail.

La versione gratuita di Affixa è solo per uso personale, se desiderate avere funzioni extra è possibile acquistare una licenza per soli 2 Sterline all’anno. (Via)

3 Comments

  1. […] un problema, il limite massimo per inviare un file via mail, si aggira sempre intorno ai 10/20 MB, quindi per caricare file di dimensioni superiori al limite […]

  2. […] L’unica opzione possibile è quella di fare clic destro su un’immagine presente in una mail e copiarla negli appunti, ma non esiste nessuna possibilità di salvare le immagini in una cartella […]

  3. […] anche: Invia allegati via mail dal menu contestuale. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: