AdSense Sandbox: utile tool per filtrare gli annunci AdSense.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

12-03-2009 23.30

AdSense Sandbox è un semplice tool creato da Digital Inspiration, che permette, senza installare nessun software sul proprio computer, di avere un anteprima dei banner che Google Adsense visualizzerà in una determinata pagina web, o in base a una o più Keyword che inserirete. Ad esempio indicando l’URL di questo blog, e il paese dell’utente finale, verranno visualizzati i banner di tutte le dimensioni che appariranno nel blog. La stessa cosa succede se indichiamo una keyword al posto di un URL.

12-03-2009 23.16

Starete pensando a cosa possa mai servire un tool simile, la risposta è semplice, per filtrare gli annunci della concorrenza o di altri advertiser che per qualche motivo non vogliamo sponsorizzare. A volte non è possibile individuare il link di destinazione di un annuncio, semplicemente posizionando il cursore sul banner, ecco che quindi il tool si rivela utile per scoprire la destinazione dei clic sugli annunci, e filtrare determinati link dal proprio account AdSense.   

AdSense Sandbox è un tool gratuito, che può essere utilizzato da chiunque senza nessuna procedura di registraione.

Leggi anche: Pubblicità basata sugli interessi, nuovo servizio di Google rivolto agli utenti per scegliere quali annunci visualizzare.

One Comment

  1. […] Per disattivare questa funzione dal proprio account, e continuare a visualizzare banner e annunci in base al contenuto del sito, bisogna modificare un impostazione nel proprio account AdSense. […]

Rispondi