ActiveHotkey: visualizza tutte le combinazioni di tasti attive sul vostro PC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Vi siete mai chiesti quanti tipi di scorciatoie da tastiera sono attivate sul vostro PC? Io si, e a volte mi capita anche di dimenticarle, ecco perché credo che  ActiveHotkey, una piccola applicazione progettata per mostrarci esattamente queste informazioni, possa tornarmi utile, e credo che anche molti di voi possano trarne beneficio.

Si tratta di una piccola applicazione gratuita e portable, che può esplorare il sistema e visualizzare nella finestra del programma, tutte le combinazioni di tasti attive usate per le varie applicazioni e servizi.

ActiveHotkeys visualizza un elenco di tutte le hotkey registrate, con la possibilità di dividerle per attive o inattive.

active hotkeys

E’ possibile filtrare l’elenco in modo da visualizzare solo quelle che fanno uso di una specifica combinazione di tasti (ad esempio, Alt, Alt + Win, o CTRL + Alt, ecc…), oppure ordinarle per tasti di funzione, ordine alfabetico, tasti di controllo e cosi via. Se desiderate visualizzare solo le combinazioni di tasti che sono attualmente in uso, è possibile farlo facendo clic destro e selezionando "Show only active hotkeys".

Purtroppo ActiveHotkey non fornisce informazioni sui programmi associati alle combinazioni, ma in compenso permette di esportare la lista di hotkeys come file di testo. (via)

Leggi anche: AddToRun, crea alias per aprire dalla finestra Esegui qualsiasi file o programma.

Rispondi