3DP Chip: software portable per avere sempre driver aggiornati.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Molti utenti non aggiornano i driver del loro computer semplicemente perché non sanno come farlo, e soprattutto non sanno dove procurarsi i driver aggiornati per i dispositivi.

Gli aggiornamenti dei driver sono di solito disponibili sul sito stesso del produttore, che mette a disposizione il link per il download. Driver aggiornati possono risolvere problemi di stabilità, aumentare le prestazioni oppure aggiungere nuove funzioni che non erano disponibili con i precedenti driver.

Alcuni PC pre-assemblati (HP per esempio) sono dotati di applicazioni che a scadenze regolari controllano la macchina, e successivamente il sito web alla ricerca di driver aggiornati, ma non tutti i produttori provvedono a fornire un applicazione del genere, e lasciano all’utente il compito di tenere la macchina in ordine.

3DP Chip è un software gratuito portable per Windows che visualizza le informazioni relative al computer concentrandosi sul processore, la scheda madre, la scheda video, la scheda audio e l’adattatore di rete.

828

Dall’interfaccia del programma sarà possibile con un clic sul pulsante Driver, accedere al sito web degli sviluppatori contenente il link per i driver più recenti del dispositivo hardware presente sul computer.

Dal test è emerso che i collegamenti conducono effettivamente ai driver più recenti per tutte e cinque le componenti, il che significa che il software fornisce mezzi efficaci per aggiornare i driver del computer con poca fatica.

Argomenti Correlati:

4 Comments

  1. […] un componente hardware del computer, tipo la scheda video o quella audio, è molto probabile che il driver che gestiva la periferica sia ancora presente nel sistema, quindi sarebbe opportuno rimuoverlo e […]

  2. […] Se vi occorre un applicazione che vi permetta di aggiornare i driver del sistema molto facilmente, date un occhiata a 3DP Chip. […]

  3. […] vi occorre una soluzione per controllare l’aggiornamento dei driver, provate 3DChip o RadarSync […]

Rispondi