Google integra la video chat in iGoogle.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

chat.video.igoogle.google E da circa un anno che Google ha integrato in Gmail una video chat che consente agli utenti, oltre che di scambiarsi messaggi testuali, anche la possibilità di comunicare tramite video e audio. Tuttavia per sfruttare questa caratteristica gli utenti sono costretti ad avere perennemente aperta la casella di posta Gmail nel browser.

Il mese scorso Google diede una nuova interfaccia al suo iGoogle, la startpage personalizzata, introducendo anche li la chat testuale di Gmail. Oggi gli sviluppatori della startpage hanno esteso il gadget, introducendo anche qui la video chat che funziona esattamente come in Gmail.

video chat in iGoole

Per chi ha installato il plugin e usa già la video chat Gtalk in Gmail, per avviare una conversazione non dovrà fare altro che raggiungere iGoogle, e cliccare sull’icona a forma di telecamera che compare di fianco ad ogni contatto in rubrica dotato di webcam.

Per tutti gli altri che non utilizzano la video chat in Gmail, ma che ora potrebbero voler provare il gadget in iGoogle, è necessario scaricare e installare un piccolo plugin.

Rispondi