Google Reader ora mostra la favicon dei feed sottoscritti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google Reader Favicon feed Io non me ne ero accorto, quindi non saprei dirvi se questa è una novità, oppure era già li da tanto e solo io non ne ero a conoscenza.

D’altronde, anche se praticamente Google Reader è aperto perennemente nel mio browser essendo impostato come start page, sono molto rare le volte in cui accedo alle impostazioni.

Dato che recentemente è stato aggiunta l’opzione “Invia” a anche per noi italiani, oggi ho aperto le impostazioni di Google Reader perché volevo aggiungere una nuova voce al menu, ed è stato allora che mi sono accorto della casella Show favicon for subscriptions.

Google Reader SHow Favicon for Subscription

Selezionando la casella e ritornando alle sottoscrizioni di Google Reader, per ogni feed verrà mostrata la favicon del sito corrispondente, e non più quella di default.

In alternativa è possibile usare il menu della cartella iscrizioni e selezionare la voce Use favicons.

Google Reader Use Favicons

Non so voi, ma io personalmente ho preferito rimuovere nuovamente la spunta dalla casella optando per la favicon classica.

One Comment

  1. lpalli ha detto:

    Posso confermare, è una novità di ieri, riportata da diversi blog.

Rispondi