Vai al contenuto

Google Documenti ora permette di tradurre i testi in 42 lingue.

google documenti integra il servizio di traduzione Nelle ultime settimane, sono molte le novità che hanno interessato il servizio di traduzione offerto da Google, sempre più integrato in tutti gli altri strumenti della costellazione BigG.

Ora abbiamo molti modi per tradurre un testo. Possiamo tradurre una mail direttamente in Gmail, tradurre un documento caricandolo in Google Translate, senza dimenticare il nuovo nato Google Translate Toolkit, servizio per tradurre documenti DOC, HTML o TXT, avendo anche la possibilità di lavorare in gruppo o condividere il documento con altri utenti.

Oggi Google ha integrato la traduzione anche in Google Documenti, opzione molto interessante visto che la suite office web-based di Google è forse il posto dove più può tornare utile la funzione.

 google documenti traduzione

Questo ci permette di tradurre il testo di un documento in 42 lingue. È possibile sostituire il file originale con la traduzione o copiare la traduzione in un nuovo documento che si potrà condividere con i collaboratori o esportare come file DOC, HTML, PDF, RTF, TXT, o nel formato supportato da OpenOffice.org.

google documenti translate

Allo stesso modo possiamo usare lo strumento anche per importare i documenti che abbiamo sul nostro computer, e tradurli in un altra lingua.

L’opzione presente nel menu Strumenti, non è presente per PDF, fogli di calcolo o presentazioni.

Se volete potete anche integrare Google Translate in molti programmi desktop (browser, client email, office, etc…), utilizzando Google Translate Client.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.