Browsera: analizza un sito con diversi browser, e propone il modo per renderlo compatibile.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Browsera Abbiamo più volte trattato servizi in grado di confrontare un sito web in più browser, e saggiarne il risultato finale della pagina cosi come la vede l’utente finale che si avvale di un browser piuttosto che un altro.

Browsera è un nuovo servizio della categoria, ma che a differenza di altri non si limita a scattare uno screenshot.

Il servizio si propone di individuare e correggere gli errori in modo da far si che il sito funzioni allo stesso modo in qualsiasi browser, compito non facile, soprattutto se si pensa al famigerato Internet Explorer 6, causa di molti problemi non solo in materia di interpretazione del CSS, ma anche con alcune tecnologie come JavaScript.

Browsera Test

Browsera non richiede l’installazione di alcun programma o script sul sito da analizzare. Tutto viene eseguito dal browser che abbiamo scelto per testare il sito e al termine avremo i risultati delle analisi senza aver inserito una sola riga di codice.

Browsera test result

È possibile verificare molti aspetti di una pagina: ad esempio, la progettazione, script JavaScript, l’autenticazione di rete (login) e l’indicizzazione del sito.

Browsera offre diversi tipi di account in base al numero di pagine da testare. L’account Free ci permette di analizzare 25 pagine, mentre per siti con più pagine è necessario abbonarsi ad un piano a pagamento che ci offre comunque 30 giorni di prova gratuita.

Rispondi