Anteprima dei documenti Google Docs direttamente in Gmail.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Anteprima Gmail Docs nella posta Gmail Labs continua a migliorare Gmail, integrando nella casella di posta tutte le maggiori funzioni della altre applicazioni Google. L’ultima novità si chiama Google Docs Preview (per noi italiani Anteprime di Google Documenti nella posta), una funzione che come si intuisce dal nome, permette di visualizzare un anteprima dei documenti direttamente da Gmail.

Anteprima documenti google docs nella posta

Il gadget è utilissimo per chi riceve spesso documenti Google Docs nella propria casella di posta, in quanto grazie a questa funzionalità, quando si riceve un collegamento a un documento condiviso il messaggio conterrà un link per visualizzare l’anteprima del documento nella mail stessa, senza aprire finestre aggiuntive o schede.

Google Docs Preview Gmail Labs

Anteprime di Google Documenti nella posta è l’ultimo di una serie di gadget dedicati alle anteprime di file e video condivisi direttamente in Gmail Labs disponibile anche per altri servizi tra cui YouTube, Flickr e Picasa.

L’unica cosa che lo renderebbe perfetto sarebbe un opzione Quick Edit, nel caso in cui sia necessario fare un paio di modifiche al volo.

Rispondi