Chatroulette: video chat per appuntamenti al buio dove è il caso a scegliere l’interlocutore.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Videochat chatroulette I social network sono strumenti eccezionali, tuttavia, le chat room di una volta erano sicuramente molto più indicate per fare nuove conoscenze.

Se siete in cerca di nuove amicizie, Chatroulette è il servizio che fa al caso vostro.

Si tratta di una video chat a scatola chiusa, dove l’utente che siede all’altro capo ci verrà assegnato automaticamente in un vero e proprio appuntamento al buio.

Non ci sono particolari procedure preventive, e non è richiesta nemmeno la registrazione di un account. Basta solo collegare una webcam e un microfono al PC (solo se non vogliamo scrivere), raggiungere Chatroulette e cliccare su Start.

Dopo qualche secondo, necessario per la connessione, vedremo spuntare il tipo, o con un po’ di fortuna, la tipa con cui potremo intrattenerci a chiacchierare. Se non ci piace la persona a noi assegnata, o il collegamento tarda, basta pigiare su Next (o F9) per ritentare.

Chatroulette

La barra in alto riporta il numero di utenti che attualmente stanno utilizzando la chat, e se lo preferiamo, spuntando la relativa casella, possiamo scegliere di collegarci solo con quelli che utilizzano una webcam.

Chatroulette è un servizio carino, ma vista la casualità e l’assoluta impossibilità di conoscere l’interlocutore (nemmeno un nick è richiesto), è assolutamente da evitare se siete minorenni.

13 Comments

  1. Angelus ha detto:

    Caro Peppe…
    chi ha un GRANDE sito a Capodanno, ha un grande sito tutto l’anno!

    Augurissimi! Buon 2010!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Angelus e tanti auguri anche a te.

  2. […] un mese e mezzo fa circa vi parlai di Chatroulette, mai mi sarei aspettato che il servizio fosse in seguito diventato un fenomeno tanto diffuso da […]

  3. […] Chatroulette, il sito che sta facendo discutere molto in queste ultime settimane, ora non è più tanto anonimo come sperano gli utenti che hanno popolato il servizio proprio per la sua discrezione nel non chiedere nessun dato per trasmettere le immagini della webcam in tutto il mondo. […]

  4. […] Tuttavia, almeno in queste prime ore di vita, Faceroulette non sembra aver attirato tanti utenti, e forse la mancanza di anonimato sarà proprio l’elemento che impedirà al servizio di ottenere lo stesso successo avuto da Chatroulette. […]

  5. matrix ha detto:

    mi piaci tu mi piaci tu

  6. Giuseppe Porro ha detto:

    In Italia ce ne stanno due di chatroulette http://www.itagle.it e jaleco.it niente a che vedere con l’originale, però almeno sono in italiano… Fenomeno passeggero comq che lascia il tempo che trova…

  7. Chatroulette ha detto:

    A dire la verità raga io ho trovato un bloggetto sulle chatroulette italiane e straniere, sono tutte gratuite ma variano di brutto. Ci sono anche le chatroulette hot per gay e per lesbo per farvi capire a che livelli siamo arrivati! Fatevi un giretto e godetevi le chatroulette varie ed eventuali.

  8. francesco ha detto:

    ciaoooo

  9. chat roulette italiana ha detto:

    Ciao, si è vero che ne esistono diverse chatroulette in rete sia italiane visto il numero di visite che si riceve se ne possiedi un sito di chatroulette in italiano.

    1. chatrouletteitaliana ha detto:

      Le chatroulette sono tante. Di quelle italiane ne ho visto a centinaia e dopo un po’ di tempo spariscono dalla rete come se non fossero mai esistite

  10. giani ha detto:

    ciao sono giani

  11. Moana ha detto:

    Ciao

Rispondi