Uquery: avanzato motore di ricerca per le applicazioni iPhone e iPod Touch.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

uquery_the_app_store_search_engine Forse non è capitato solo a me e ad altri miei amici, e anche voi trovate che iTunes sia recentemente diventato molto lento e che spessissimo si blocchi durante l’accesso all’AppStore e il download di nuove applicazioni.

Non conosco il motivo esatto, ma molto probabilmente ciò potrebbe essere a causa di una libreria colma di migliaia di canzoni e video, oltre al sempre più intasato AppStore frequentato da tantissimi utenti.

Non conoscendo la causa, non so nemmeno come poter risolvere il problema, ma io non mi arrendo di solito, e se non riesco a trovare la soluzione, cerco un modo per ovviare al problema.

Ed è stato cosi che ho trovato un ottima alternativa per cercare e scaricare le applicazioni per iPhone e iPod Touch, tanto buona che credo di continuare ad utilizzarla anche se in futuro riuscissi a risolvere il problema dei rallentamenti e blocchi di iTunes

Uquery è un servizio di ricerca, che fornisce una semplice interfaccia simile a quella (brevettata) di Google per cercare applicazioni gratuite o a pagamento per iPhone o iPod Touch da un database di oltre 72.000 applicazioni.

uquery

Il servizio di ricerca include una barra laterale dove sono proposte molte opzioni avanzate per la ricerca e il filtraggio dei risultati. Possiamo sfogliare le applicazioni per categoria, fascia di prezzo, e data di creazione. Inoltre nei risultati viene mostrata anche una barra (sulla destra) con le ultime applicazioni pubblicate.

uquery_app_store_search_engine

Cliccando su un risultato entreremo nella pagina dell’applicazione che contiene tutte le informazioni e i dettagli circa l’applicazione, oltre ad alcuni screenshot e ovviamente il link diretto per il download.

uquery_risultati_delle_ricerche 

Ho informato subito i miei amici circa l’esistenza di questo servizio, e sono stati tutti entusiasti di Uquery.

Magari il vostro iTunes non vi da problemi, e non si blocca continuamente, ma vi consiglio di provare comunque questo motore di ricerca, e magari condividere con noi nei commenti le applicazione simpatiche in cui vi imbattete.

4 Comments

  1. […] produttrici di dispositivi mobile hanno pensato di introdurre uno store simile dove l’utente può cercare e scaricare applicazioni direttamente dal proprio […]

  2. Anonimo ha detto:

    Dovrò provare

  3. Brittany ha detto:

    I do think that this is an exceptional web-site
    and I’ll be coming back again to read much more.

Rispondi