Mp3cut: web app essenziale e semplice da usare per tagliare file MP3.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logo Potrebbe essere del tutto inutile per alcuni di voi, ma per gli utenti che non sanno come tagliare un file MP3, per realizzare un suoneria ad esempio, o per adattare una clip musicale ad un qualsiasi progetto, con Mp3cut sarà solo una questione di pochi attimi.

Si tratta di un servizio web che senza richiede l’installazione di un applicazione, e senza particolari conoscenze, permette di tagliare un brano in formato MP3.

Si parte dal caricamento del file ovviamente, dopodiché si trascinano i cursori che segnano l’inizio e il termine della clip.

MP3Cut

Il player integrato permette di ascoltare la clip tagliata, e se il risultato è quello che volevamo ottenere, cliccando su Split and Download ultimeremo la procedura.

Mp3cut è un servizio gratuito che non richiede la registrazione.

Se cercate uno strumento che offre maggiori funzioni e supporti una più ampia quantità di formati, potete utilizzare Make Own Ringtone, mentre per chi preferisce un applicazione per il desktop che non richiede installazione e include anche funzioni per la normalizzazione o per l’unione dei brani, MP3DirectCut è quello che fa al caso vostro.

2 Comments

  1. […] numerosi software che permettono di tagliare un file MP3 in modo da realizzare una breve clip o una suoneria per cellulare, ma se non siete soliti svolgere […]

  2. […] Mp3cut: web app essenziale e semplice da usare per tagliare file MP3. Potrebbe essere del tutto inutile per alcuni di voi, ma per gli utenti che non sanno come tagliare un file MP3, per realizzare un suoneria ad esempio, o per adattare una clip musicale ad un qualsiasi progetto, con Mp3cut sarà solo una questione di pochi attimi. Si tratta di un servizio web che senza richiede blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

Rispondi