TaffyBox: cerca file torrent e scaricarli senza avere un client BitTorrent installato.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

taffy_box Sì, anche se il titolo appare assurdo, è proprio quello che fa TaffyBox.

TaffyBox è un servizio gratuito che svolge due funzioni. Dalla pagina web del servizio potete cercare un file torrent, e quindi scaricare il file direttamente dai risultati delle ricerche.

taffybox risultati ricerche torrent

Quando dico scaricare il file, non intendo il file .torrent, ma proprio il file vero e proprio, e senza bisogno di utilizzare un client desktop come uTorrent o BitSpirit, e senza nemmeno la necessità di configurare il firewall e aprire le porte del router.

Il client BitTorrent in verità c’è, ma è integrato nel servizio stesso come script Java, ed è anche piuttosto veloce e stabile arrivando a sfiorare i 340 KB/sec. Il client permette anche di mettere in pausa un download per poi riavviarlo in seguito.

taffyBox client torrent java

Anche se TaffyBox dice di cercare solo i torrent legali, io ho fatto una prova con PES 2010, e i risultati sono stati trovati ugualmente comprensivi di opzioni per scaricare il file cosi come ho fatto per Ubuntu.

TaffyBox è un servizio gratuito che non necessita nemmeno di registrazione.

2 Comments

  1. silvermann ha detto:

    ho provato a scaricare… ma mi apre una finestra pop up con uno spazio email e uno per il link… ma di download non se ne parla

    1. TuttoVolume ha detto:

      Silverman tu hai cliccato sul nome del file da scaricare, che comunque avvia il clint in Java. Prova cliccando sull’ultimo pulsante (quello con una freccia dopo il numero seed e peer) e conferma quando ti chiede di eseguire Java. A questo punto dovrebbe avviarsi il download del file.

Rispondi