Roshambo: genera un URL per sfidare i vostri amici a sasso, forbice e carta.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

11-04-2009 4.10 Ho appena terminato di pubblicare il post sul gioco in flash The Last Stand 2, ed eccomi di nuovo qui a parlare di un altro gioco. Stavolta però il giochino che vi presente ha qualcosa di particolare.

Si chiama Roshambo, e si tratta essenzialmente del classico Sasso, forbice e carta, che conosciamo tutti. La particolarità del gioco sta nel fatto che è possibile creare un URL da inviare a un nostro amico (o nemico) e sfidarlo.

Il tutto lo si fa in pochi attimi, e senza dover inserire dati personali. Basta scrivere il nostro nome e quello dello sfidante, e cliccare su Go.

Roshambo genererà un URL che dovremo inviare al nostro amico (possiamo farlo via IM, e-mail o Twitter), e a questo punto siamo pronti per cliccare su Play e avviare la sfida. L’URL generato resta attivo anche se chiudiamo il browser, quindi in pratica possiamo avviare una partita e giocare ad intervalli.

Semplice e divertente per spassarsela un po’ nei momenti di relax.