Norbt: crea una pagina cifrata dove condividere dati riservati in tutta sicurezza.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

norbt no robot Avete bisogno di condividere o inviare dati sensibili come password, elenchi di contatti, conti bancari o altri dati riservai, ma, giustamente, non vi fidate della posta elettronica? Norbt è un eccellente servizio che può offrirvi un metodo sicuro per farlo.

Norbt (no robot) è un servizio che permette di creare un pagina web contenente testo cifrato che può essere visualizzato solo da chi possiede la chiave per decifrarlo.

Ogni pagina creata avrà un collegamento unico, quindi non sarà importante se lo inviamo via mail, Twitter o IM, tanto i dati contenuti nella pagina saranno leggibili solo dall’utente che conosce la chiave.

Creare un Norbt è semplice. Si inizia dando un titolo al Norbt, quindi si passa alla domanda segreta con relativa risposta, il testo nascosto, e si completa digitando la password, un indirizzo email (non necessario) e il codice CAPTCHA.

Norbt crea pagina con testo cifrato

Dopo aver cliccato sul tasto Creare, un pop-up ci fornirà l’ID (es: UVFCHZ) e l’indirizzo (es: https://norbt.com/UVFCHZ)  per raggiungere la pagina web.

L’utente che visiterà la pagina dovrà digitare la risposta alla domanda per visualizzare il testo nascosto, mentre chi ha creato il Norbt potrà modificarlo solo dopo aver inserito la password.

Norbt pagina cifrata

Norbt assicura un elevata protezione, ed è un eccellente servizio che può tornare utile in molti casi.

Norbt è gratuito, non necessità di registrazione ed è tradotto in tante lingue, tra cui anche l’italiano.

Rispondi