MyFontBook: visualizza e organizza tutti i font installati nel sistema.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

font Sul nostro PC sono installati diversi tipi di font, e possiamo anche aggiungerne degli altri scaricandoli da internet. Anche se si installano pacchetti di programmi per l’ufficio, o per la grafica, in genere vengono aggiunti nuovi caratteri nel sistema, che possono essere utilizzati in quasi tutti i programmi.

Il problema è che il più delle volte ci si dimentica dei tipi di font che già sono presenti nel sistema, e che quindi rimangono inutilizzati.

Una soluzione a questo problema, potrebbe essere MyFontBook, un applicazione web, in grado di mostrarci tutti i font presenti nel sistema.

myfontbook Il servizio non richiede la registrazione, ma se creiamo un account saremo in grado di salvare liste dei font preferiti o quelli aggiunti di recente e catalogarli per tag.

Al primo accesso verrà effettuata una scansione che può durare anche alcuni minuti. Una volta che sarà terminata, vedremo le anteprime dei font, e potremo anche digitare un testo che sarà visualizzato a seconda del carattere su cui abbiamo cliccato.

myfontbook_font

Tutti i font possono essere taggati, e cosi possiamo ad esempio, creare lista di caratteri per i nostri progetti web, oppure per editare documenti, o inserire didascalie a immagini e video.

MyFontBook è un ottimo servizio, utilissimo per mettere ordine nelle collezioni di font.

Se cercate nuovi caratteri per i vostri progetti, anche di tipo commerciale, date un occhiata a FontSquirrel.

Rispondi