Load2all: carica i file su più servizi di file hosting, e se serve li divide automaticamente in più archivi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Load2all Uploader Multiplo I servizi di file hosting come Rapidshare, Megaupload o Depositfiles, hanno avuto un enorme successo sul popolo di Internet. Nati per permettere agli utenti di condividere file senza preoccuparsi del limite imposto dai provider di posta elettronica, oggi vengono utilizzati anche da sviluppatori e webmaster per rendere disponibili i loro programmi a migliaia di utenti.

Il loro successo ha fatto si che nascessero servizi in grado di rendere più pratico il download e l’upload dei file. I download manager per Rapidshare & Co si sprecano, quindi gli utenti che vogliono scaricare senza attese, o intere liste di file, non avranno problemi a trovarne uno.

Per gli uploader, la moda sembra essere quella dei servizi che permettono di caricare un file su più file hosting contemporaneamente. Tra questi Load2all è sicuramente uno dei più interessanti e funzionali.

Load2all supporta ben 19 servizi di file hosting tra cui non mancano i più famosi come Rapidshare, MegaUpload, FileFactory, DepositFiles e 2Shared. Il suo utilizzo è il solito, si seleziona il file da caricare, si barrano le caselle corrispondenti ai servizi in cui vogliamo archiviare il file (massimo 8), si digita il CAPTCHA e si avvia l’upload.

Load2all

Se fosse solo questo probabilmente, non sarei qui a parlarvene. La caratteristica che contraddistingue Load2all, consiste nella possibilità di dividere automaticamente i file di grandi dimensioni in più archivi, che variano a seconda del servizio in cui verranno caricati.

Questo significa che se carichiamo un file di 500 MB e scegliamo come hosting Rapidshare, FileFactory e DepositFiles, Load2all dividerà il file in modo da non superare il limite. Quindi su Rapidshare andranno 3 archivi, su FileFactory 2 e su DepositFiles che accetta file fino a 2GB, soltanto un archivio.

Tutto questo avviene in automatico e il servizio è anche piuttosto rapido, anche se ciò ovviamente dipende anche dalla velocità della vostra connessione Internet.

Upload Load2all

Al termine dell’upload, se abbiamo inserito il nostro indirizzo email, Load2all ci invierà un messaggio contenente i link dei file caricati sui rispettivi servizi. Ciò è molto utile, soprattutto se carichiamo file di grandi dimensioni che verranno divisi in più archivi. Comunque, anche senza indirizzo email, al termine ci verrà fornito un link dove possiamo recuperare i collegamenti per tutti i file.

Load2all collegamenti download file

Load2all è un eccellente servizio gratuito che non richiede nemmeno la registrazione.

One Comment

  1. […] utenti che hanno bisogno di inviare file di grandi dimensioni, ricade quasi sempre sull’uso di un servizio di web hosting il quale permette di caricare un file sul web, e inviare solo il link al destinatario che poi […]

Rispondi