Limmz: usa tutti i motori di ricerca da una sola pagina.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

limmz Google, Yahoo e Bing, sono solo i più famosi motori di ricerca, ma nel web ne esistono tanti altri, e che o in un modo o nell’altro, sono specializzati in un tipo di risultati.

Sarebbe difficile elencarli tutti, e di sicuro poco pratico spostarci da un motore di ricerca all’altro, per cercare su uno ad esempio le immagini, e su un altro i video, la musica e cosi via.

Un aiuto potrebbe essere quello di usare come Start page del nostro browser, un servizio come Limmz, in grado di offrire agli utenti i collegamenti a tutti i motori di ricerca da una sola pagina.

limmz-page-search

I motori sono ordinati sotto 6 categorie: Web, Image, Video, Music, News e More, in quest’ultima categoria troveremo i motori di ricerca per Google Maps, Twitter, Blogs e altri.

La lista dei motori è molto ampia, e può essere ulteriormente ampliata ed ottimizzata dalla preferenze di Limmz, dove potremo scegliere di aggiungere o rimuovere un motore per ogni categoria, e impostare quello predefinito.

limmz-search

I nomi famosi ci sono tutti, quindi Google, Yahoo, ma anche Bing, Wikipedia, Technorati, Cuil, Photobucket, Picasa, Metacafe, Joost, Megavideo, Facebook, WordPress, la lista è davvero completa con particolare attenzione per i servizi di ricerca per la musica.

Se la vostra start page è già occupata da un sito o servizio, Limmuz rende disponibile anche un bookmarklet da trascinare nella barra dei segnalibri, in modo da avviare un ricerca da qualsiasi pagina web semplicemente selezionando un test e cliccando sul bookmarklet.

Limmz può essere utilizzato senza creare un account

7 Comments

  1. lorenzo ha detto:

    ciao. vedete allora ATUNN for Search che utilizza più di 50 motori diversi. http://www.atunn.com/search ciao

  2. TuttoVolume ha detto:

    grazie Lorenzo non lo conoscevo questo AUTUNN, ed è un ottima risorsa, peccato che non ci siano i motori di ricerca in tempo reale, ma per il resto è in certi casi anche più completo di Limmz.

    Ciao ciao

  3. lorenzo ha detto:

    in che senso? basta che clicchi sopra l’icona e ti fa la ricerca. Poui si chaima ATUNN che vuol dire All That U need Now ovvero tutto quello di cui hai bisogno adesso!

  4. TuttoVolume ha detto:

    nel senso che non ci sono i motori di ricerca per siti come Twitter che indicizzano risorse in tempo reale, mentre in Limmz oltre quello c’è anche, Blog search, Ice rock, Technorati, Facebook, Myspace e molti altri People Browser.

  5. […] dell’ennesimo servizio sopravvalutato, ma che alla fine fosse solo un un nuovo e inutile motore di ricerca, invece mi sono dovuto ricredere su […]

  6. simona ha detto:

    Grazie per questo post cosi’ informativo aggiunto ai miei preferiti!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Grazie a te Simona per la visita

Rispondi