Vai al contenuto

FileBox: 488 GB di spazio gratuito per archiviare ogni genere di file.

logo FileBox è l’ennesimo file hosting, ma con una particolarità che è difficile, se non impossibile, trovare in giro, offre ben 488 GB di spazio gratuito. Si avete capito bene, non ho sbagliato a scrivere, e non ho urtato un numero per sbaglio, sono proprio 488 GB gratuiti.

L’enorme archivio non è l’unica qualità di FileBox. Anche il limite di download al giorno è più alto della media, con ben 100 file scaricabili al giorno, e questo sempre con un account gratuito.

FileBox

Il servizio eliminerebbe tutti i problemi di archiviazione, se non fosse per il fatto che i file vengono cancellati dal server dopo 365 giorni (sarete avvisati via mail prima della cancellazione), ma credo che nessuna società si possa permettere una mole di dati cosi elevata e conservarla in eterno.

Resta comunque un ottimo strumento per condividere o archiviare momentaneamente (un anno non è poco) i file, e dispone anche di un player per video e file mp3 che carichiamo sul nostro account, oltre che di una gallery per le immagini.

FileBox Account

Ovviamente, c’è anche un account a pagamento, ed anch’esso offre caratteristiche senza pari, visto che gli utenti paganti non hanno nessun limite imposto, ne nella quantità di GB, ne in numero di download.

Se volete approfittare di questa valanga di GB, FileBox permette anche di caricare i file da URL, il che significa che potete spostare i file da Rapidshare, Megaupload e qualunque altro server.

16 commenti su “FileBox: 488 GB di spazio gratuito per archiviare ogni genere di file.”

  1. Direi un altro sito hosting eccezionale!Grazie…per quanto riguarda privacy? Posso decidere se essere l’unica persona a visualizzare i files e quindi tenere files privati all’interno?
    http://www.oosah.com offriva 1tera gratis ma lo hanno venduto a terzi e dopo un anno ancora non ha riaperto.

    Volevo far presente anche questo hosting, non gratuito, ma pur sempre interessante: http://www.servage.net.
    750GB, 7500GB traffico mensile per 6.35eur/mese.

    Grazie di nuovo.

  2. Certo che puoi rendere privati i file caricati, credo che sia il minimo.
    Anch’io sono rimasto deluso da Oosah, ma menomale che non avevo caricato tanti file.
    Comunque a pagamento io opterei sempre per un servizio che offra almeno l’accesso FTP.

    Ciao ciao Lorenzo

    1. Il limite è solo per gli account Free, e mi sembra che il file venga cancellato allo scadere dei 365 giorni, anche se durante il periodo qualcuno ha scaricato il file.

    1. Mi sembra che avvenga in automatico, cioè se carichi un file video questo verrà automaticamente importato nella video gallery, e lo stesso vale anche per le foto.

  3. Salve,per caso si può scaricare un programma dei casinò ?Per poi poterci giocare realmente .Grazie per un eventuale risposta,e complimenti per il blog interessante.Ciao

    1. Non riesco a comprendere bene la tua domanda, comunque molti siti, come ad esempio quelli per il poker online, ti fanno scaricare un programma per iniziare a giocare.

    1. Ciao Lorenzo

      Ho potuto constatare anch’io che il sito non è più raggiungibile, chissà forse un problema temporaneo?
      In genere questi servizi passano ad un modello a pagamento, ma è strano che vengano chiusi cosi da un giorno all’altro.

      Che posso dirti, file hosting simili con cosi tanto spazio a disposizione gratuitamente non ne esistono, quindi non saprei cosa consigliarti. A parte il limite di 50 MB per file, io trovo che SkyDrive (che offre 25 GB gratis) della Microsoft sia ottimo. Inoltre, essendo un servizio targato Microsoft, ti garantisce che non venga chiuso all’improvviso perdendo tutti i file uppati, e questo non è poco.

      😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.