ExamineURL: analizza il tuo sito web, mostrando dati e statistiche provenienti da diverse fonti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

16-04-2009 5.05ExamineURL è un servizio che ti permette di ottenere importanti informazioni sul tuo dominio, e il contenuto del sito. Basta inserire l’URL, attendere qualche secondo, e veder apparire la relazione con i dati ottenuti da diverse fonti, quali Technorati, Alexa, Google, Quantcast, e alcune altre società coinvolte nella misurazione del traffico e la pertinenza dei siti web.

La prima sezione mostra il titolo del sito, il numero di collegamenti, il numero approssimativo di visite al giorno e la stima dei guadagni. Quindi possiamo vedere quali sono gli aspetti SEO più importanti per il posizionamento, ad esempio il titolo, la descrizione e i tag relativi al sito.

16-04-2009 4.56

Siamo inoltre in grado di visualizzare informazioni sul PageRank e altre importanti directory, come ad esempio Yahoo, DMOZ e Google, oltre a visualizzare i dati relativi al rispetto degli standard W3C.

ExamineURL non richiede nessun tipo di verifica o account.

Leggi anche: Vuoi sapere quanto vale il tuo sito web? Analizzalo con Stimator.

8 Comments

  1. Napolux ha detto:

    Se non avesse quel cesso di interfaccia sarebbe anche carino 😛

  2. Napolux ha detto:

    Ah, poi non è che mostri tutti questi dati… IMHO è ancora in beta

  3. TuttoVolume ha detto:

    Si comunque fino adesso è stato l’unico servizio del genere ad avvicinarsi con le statistiche reali dei siti analizzati. Non è che tu ne conoscessi uno migliore? Io ho provato Pageboss e altri simili, ma nessuno almeno nel mio caso, si è avvicinato alle statistiche di Google Analitycs ecc..
    Ciao Napolux

  4. […] farlo alcuni utilizzano servizi web che si occupano di monitorare il sito, e avvisano tramite email, o SMS se c’è qualcosa che non va o il server è down. Tali servizi in […]

  5. ivan susana ha detto:

    a me piace…bel servizio

  6. TuttoVolume ha detto:

    Si Ivan non è da considerarsi un servizio “professionale” ma funziona comunque bene in molti casi.

  7. […] se ci sono molti strumenti utili in grado di controllare la posizione del tuo blog per determinate parole chiave, è possibile effettuare questa operazione con l’ausilio di KPMRS, […]

  8. Assicuri blog ha detto:

    Beh se non altro sembra aggiornato, non come certi concorrenti che ti danno dati vecchi di mesi!

Rispondi