Check my colours: risolvi gli errori nell’uso dei colori sul tuo sito web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Check-My-colours- Check My Colours è un servizio web creato dallo sviluppatore italiano Giovanni Scala, che vi permette di analizzare il vostro sito alla ricerca di errori. A differenza dei servizi che si concentrano sull’usabilità delle pagine sui diversi browser o sistemi operativi, oppure farvi conoscere il valore del vostro sito, Check My Colours prende in analisi l’aspetto dei colori usati.

Dopo aver inserito l’URL, l’analisi dura pochi secondi e restituisce tutti i colori utilizzati, indicando eventuali errori, e fornendo un modo per risolverli.

checkmycolours

Gli errori si concentrano su un uso scorretto dei colori, e possono essere corretti individualmente cliccando sulle singole righe che mostrano uno per uno i vari elementi presenti nel sito. Questo farà aprire un selettore di colori dove sceglierne uno adatto in base allo sfondo e a valori come luminosità o contrasto.

Check-My-colours

Check My Colours è un servizio gratuito, che può tornare utile se vogliamo dare nuova luce al nostro sito.

Se invece dobbiamo crearne uno partendo da zero, allora troverete di maggior ausilio ColorSchemeDesigner, un altro servizio web in cui scegliere le varietà di colori da utilizzare, e testandone in anteprima l’impatto.

One Comment

  1. […] basta indicare l’URL della foto, e in pochi secondi ColorSuckr la analizzerà fornendoci i dettagli di tutti i colori utilizzati. I codici possono essere utilizzati singolarmente per riprodurre lo stesso colore nei nostri […]

Rispondi