Vai al contenuto

Zune HD unboxing e confronto con iPod Touch 3G, Samsung Omnia 2 e HTC Diamond 2.

In passato abbiamo analizzato le caratteristiche e viste alcune immagini del nuovo dispositivo Microsoft Zune HD, un player portatile diretto concorrente all’iPod Touch della Apple.

Oggi possiamo scendere molto più in dettaglio, e toccare quasi con mano il dispositivo grazie a questo video realizzato da TechnoBuffalo e tradotto in italiano da ICTv, che oltre a mostrarci il contenuto della confezione, confronta il dispositivo con altri suoi simili quali, l’Pod Touch, HTC Diamond 2 e Samsung Omnia 2.

Dal video si evince che lo Zune HD è tecnologicamente molto più avanzato dell’iPod Touch 3G e un tantino più piccolo nelle dimensioni.

Dotato di chip Nvidia Tegra, schermo multi-touch da 3,3 pollici OLED dai consumi ridotti e qualità eccellente, uscita video HDMI 720p e modulo Radio HD, ancora raro per questo tipo di dispositivi.

Curiosa e parsimoniosa la scelta di non dotare la confezione del solito CD contenente il software per gestire il dispositivo, sostituito da un indirizzo web dove l’utente potrà scaricarlo gratuitamente.

Le caratteristiche basteranno per convincere gli utenti ad abbandonare il loro iPod Touch e passare a Zune HD?

Questo solo il tempo potrà dirlo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.