Zoho Writer si rinnova prendendo spunto da MS Office 2007.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Zoho, una delle migliori alternative ai word editor desktop based, ha deciso di ridisegnare l’interfaccia dell’editor, concentrandosi sul miglioramento dell’aspetto visivo. Ciò è dovuto, in parte, al fatto che Zoho sta’ diventando sempre più complesso, anche rispetto ai suoi concorrenti desktop, e quindi serviva un idea per renderlo più user friendly.

Per risolvere questo problema, è stato deciso di modificare l’aspetto grafico del programma, prendendo come ispirazione le barre degli strumenti a schede di MS Office 2007, con la differenza che in Zoho possono essere utilizzate anche come menù tradizionali.

06-03-2009 4.13

La barra laterale è stata migliorata anche nella capacità di ricerca, ed ora è possibile selezionare anche più documenti. Anche l’editor stesso è stato migliorato, specialmente per quanto riguarda la redazione collaborativa di un documento, inoltre è stato aggiunto un contatore delle parole e dei caratteri nella barra di stato, il tutto con una migliore organizzazione degli elementi. (Via)

Alternative: Buzzword, Web Document, Shutterb.

2 Comments

  1. […] hanno utilizzato Office 2003 per molto tempo, hanno avuto qualche difficoltà a passare al nuovo Office 2007 a causa dell’interfaccia rinnovata. Molti sono addirittura tornati indietro, rimuovendo Office […]

  2. […] Zoho offre caratteristiche eccellenti e tantissimi strumenti che in funzionalità surclassano senza ombra di dubbio quelle di Google Docs, senza contare che dispone di plugin per creare o modificare documenti sul desktop con MS Office, e la possibilità per le aziende di installare la suite office nel server aziendale. […]

Rispondi