XP Mode per Windows 7 RC: disponibili file ufficiali per sistemi a 32 e 64-bit.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

06-05-2009 5.10 Qualche giorno fa’ venne soffiata alla Microsoft il rilascio dei file di installazione di XP Mode per Windows 7, e diffuso tramite i canali torrent.

Come credo saprete, XP Mode è una versione di Windows XP virtuale, che permette di installare nel nuovo sistema Seven le applicazioni progettate per Windows XP.

Oggi dopo aver reso disponibile il download della RC di Windows 7, quelli di Redmond hanno reso disponibile anche il file ufficiale di XP Mode per i sistemi a 32 e 64-bit.

Se volete provare questa funzione, ora potete scaricare gratuitamente il file VHD che vi consentirà di avere un Windows XP virtuale all’interno del sistema Windows 7.

XP Mode download

Prima però dovete installare l’update KB958559 consistente in un file msu(5 MB circa) che installerà Virtual PC, dopodiché potete lanciare l’installazione del file msi di setup(500 MB circa).

Ecco i link diretti per il download:

Update necessari:

32-bit (x86): Windows6.1-KB958559-x86.msu

64-bit (x64): Windows6.1-KB958559-x64.msu

Windows XP Mode Beta:

Windows XP Mode Beta 32-bit

Windows XP Mode Beta 64-bit

Restate sintonizzati, perché in questi giorni (probabilmente già domani) illustrerò in dettaglio come installare XP Mode in Windows 7 RC.

3 Comments

  1. […] con qualsiasi telefono cellulare dotato di tecnologia Bluetooth, e può essere eseguito su Windows XP e […]

  2. […] parlato più volte delle caratteristiche di Windows 7, apprezzandone quelle nuove, come ad esempio XP Mode, e quelle invece migliorate, tipo il nuovo Game […]

  3. […] perché è stata pensata la funzione XP Mode, un versione virtuale di Windows XP che gira all’interno del sistema, dove si potranno installare driver e programmi che non girano […]

Rispondi