Vai al contenuto

WordPress 2.8 in arrivo per il 10 giugno, assieme a numerose e interessanti novità.

images Nella settimana prossima, la popolare piattaforma di blogging WordPress, verrà aggiornata con il lancio della versione 2.8. Questa nuova versione dovrebbe essere resa disponibile in versione definitiva dal 10 giugno.

Tra le novità di rilievo di WordPress 2,8, spicca un rinnovato sistema di installazione temi, che cosi come adesso per il plugin, consente di navigare molto più facilmente tra i temi disponibili, e quindi di provarne nuovi direttamente dalla bacheca. Gli utenti avranno anche più opzioni per la personalizzazione del tema e dei widget, grazie ad un sistema simile a quello di Blogger, che permette di trascinare e spostare i widget da una posizione all’altra.

 28-add-widget

Inoltre l’editor ora diventa uno strumento serio, e non un mezzo per applicare solo piccoli ritocchi. Miglioramenti sono stati apportati anche per la gestione dei commenti, e ovviamente rafforzata la sicurezza del blog.

Un altra grande novità per WordPress, che però vedrà la luce solo tra un paio di versioni, riguarda un progetto grazie al quale sarà possibile fondere WordPress MU con la versione standard. Questo permetterà a chiunque di creare molto più facilmente network di blog, e amministrarli avendo le stesse cognizioni che servono per gestire un comune blog WordPress.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.