Windows SP Blocker Tool Kit: tool per rinviare l’installazione di Vista SP2.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

patch-uxtheme-dll-windows-vista-sp2 Questa mattina negli aggiornamenti automatici di Windows Vista, è comparso l’avviso per il Service Pack 2, di cui abbiamo già visto le novità in un precedente post.

In passato è successo più volte che l’installazione di questo particolare update che interessa molti settori del sistema, portasse alcuni problemi e incompatibilità, quindi se non volete correre il rischio, e attendere ancora i riscontri di altri utenti prima di installare SP2 di Windows Vista, è la stessa Microsoft che ci fornisce un tool per bloccare, o meglio dire, rinviare l’Update.

Vista update SP2

Windows Service Pack Blocker Tool Kit consente di bloccare l’installazione di Vista Service Pack 2, e rimandando la presenza dell’update in Windows Update per 12 mesi.

Il tool non preclude la possibilità di installare comunque l’SP2 quando sarete certi che l’aggiornamento non comporta problemi per i programmi e le periferiche presenti nel sistema.

Per farlo potete anche usare i link per il download diretto, che tra l’altro è lo stesso anche per Windows Server 2008:

  • Windows Vista SP2 x86
  • Windows Vista SP2 x64
  • Rispondi