Vai al contenuto

Windows Live Messenger 2010: le prime immagini.

Windows Live Weave 2010 Fino all’anno scorso, quando si parlava di comunicare al computer, era sottinteso che si parlasse di Messenger. Il famoso programma Windows ha perso un po’ di smacco da quando si sono affermati i social network, ma non per questo la Microsoft non ne continua lo sviluppo, e anzi, proprio perché l’interesse è scemato, è necessario reinventare il client IM per eccellenza e magari dotarlo di qualche funzione che lo rendano più appetibile agli utenti amanti della vita sociale.

NeoWin ha pubblicato alcune immagini di quella che sarà l’interfaccia di Windows Live Messenger 2010 e non solo, visto che una di esse ci permette di sbirciare anche nella nuova versione di Windows Live Writer.

Wibdows Live Messenger 2010

Come si può vedere, l’interfaccia non è stata totalmente rinnovata, ma solo rivista. Ora la finestra principale, divisa in due, non integra solo i contatti IM, ma si interfaccia anche con la nostra vita sociale.

Windows Live Messenger 2010_ tabbar

La tanto attesa tabbar fa capolino anche in Windows Live Messenger 2010, ed ora le finestra di conversazione sono divise per schede, proprio come siamo abituati nel browser web.

Personalmente uso poco Windows Live Messenger, e nel mio caso sono interessato soprattutto alla nuova versione di Live Writer, un eccellente programma incluso nella suite Windows Live Wave, che credo ogni blogger deve almeno provare.

Windows Live Writer Ribbon 2010

La tanto acclamata barra Ribbon dopo il successo riscosso in Office 2007, viene riproposta anche in Windows Live Writer. Sarebbe interessante se Writer permettesse anche di salvare un post come normale file Doc, e chissà che forse non sarà possibile, magari con l’installazione di un plugin.

La fonte delle immagini sembra essere accreditata, ma per dire come siano effettivamente i programmi Windows Live dobbiamo attendere almeno la beta prevista entro il primo trimestre del 2010.

Leggi anche: Un piccolo assaggio di Hotmail Wave 4.

3 commenti su “Windows Live Messenger 2010: le prime immagini.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.