Nuovi screenshot di Windows Live Messenger 2010.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Windows_Live_Messenger_2010 Circolano già da qualche settimana alcuni screenshot del prossimo Windows Live Messenger, immagini che in un primo momento sono state messe in dubbio circa la loro veridicità, ma che poi successivamente hanno avuto conferme da fonti ben informate.

Quello che è certo su Windows Live Messenger 2010, riguarda una maggiore presenza del mondo sociale all’interno del client IM più utilizzato in assoluto, e l’integrazione di reti come Facebook e Twitter oltre a Windows Live ovviamente.

Le nuove immagini che arrivano da cnBeta.com, confermano le precedenti indiscrezioni, e farebbero pensare ad un programma che in pratica ne racchiude due, con da un lato la solita finestra per i contatti Messenger, e dall’altro un completo client per i social network dove si possono leggere e postare gli aggiornamenti, i video e le immagini.

L’elenco dei contatti sembra del tutto simile a quello della precedente versione, tranne forse per la mancanza della sezione Novità che ora è stata abolita, o meglio, ampliata con una finestra completamente dedicata al sociale:

Finestra dei contatti MSN:

Windows_Live_Messenger_2010_Contatti

Aggiornamenti Social Network:

Windows_Live_Messenger_2010_Social_Network_2 

Contatti Social Network:

Windows_Live_Messenger_2010_Social_Network

Sembra tutto bello e molto pulito, ma gli utenti che usano ancora Windows XP non gradiranno certamente sapere che, sempre secondo cnBeta.com, la Microsoft ha deciso di garantire il supporto di Windows Live Messenger 2010 solo per Windows 7 e Vista.

Voglio ricordarvi inoltre che Windows Live Messenger 2010 farà parte della suite Windows Live Wave 4, che inoltre porterà con se anche i nuovi Windows Live Mail e Windows Live Writer (di cui parlerò nel prossimo post), entrambi con un interfaccia in stile Ribbon simile a quella di Office 2007 e 2010.

2 Comments

  1. […] Anche se è stato rilasciato da un anno circa, solo ora la Microsoft ha iniziato a forzare gli utenti di Windows Live Messenger ad aggiornare alla più recente versione Windows Live Messenger 2009, e questo molto probabilmente anche in previsione del prossimo arrivo di Windows Live Messenger 2010. […]

  2. […] Live Wave 4 è la prossima versione della suite Windows Live contenente programmi come Live Messenger, Live Mail, Live Writer, Live Movie Maker e Raccolta […]

Rispondi