Windows 7: la chiave OEM Lenovo ora è nella lista nera.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

crack-windows-7 Qualche giorno fa, è stata diffusa la notizia riguardante l’attivazione di Windows 7 grazie ad una chiave OEM Lenovo, che carpita dagli hacker è stata subito trasformata in un crack per convalidare la copia di Windows 7 RTM, che ad oggi non ha ancora un metodo ufficiale per l’attivazione, visto che i product key saranno rilasciati agli abbonati MSDN e TechNet solo il 6 agosto.

La Microsoft ha rilasciato una dichiarazione in merito a questa fuga, e avverte che le attivazioni generate da tale chiave OEM, verranno incluse nella lista nera.

Il risultato è che le chiavi generate continueranno a funzionare, ma quando si tenterà di scaricare gli aggiornamenti, Windows Update rileverà la chiave, e di conseguenza notificherà all’utente che l’attivazione non è valida, e che si è in possesso di un prodotto contraffatto.

Nel comunicato, Microsoft assicura che i clienti Lenovo che acquisteranno un computer con Windows 7 pre-installato, non saranno interessati. Cioè, se l’utente ha comprato legalmente il sistema, pur essendo stato generato dalla stessa chiave OEM inclusa nella lista nera, non avrà problemi di attivazione.

One Comment

  1. […] principio, fu una leggerezza commessa dal produttore di PC Lenovo a fornire il grimaldello per forzare Windows 7, ma ora i crack si sono evoluti e inoltre sui canali […]

Rispondi