Vai al contenuto

Microsoft dice che è illegale installare Windows 7 full utilizzando la licenza di aggiornamento.

Crack Windows 7 Zio Bill è piuttosto impegnato in queste ultime settimane. Non bastavano gli impegni per il rilascio di Windows 7, che come sempre c’è qualcuno che gli mette i bastoni tra le ruote.

Non bastavano i crack per attivare Windows 7 e le copie pirata uscite anche prima del debutto del nuovo pargolo Microsoft, che arriva una nuova minaccia per l’azienda di Redmond.

Se ricordate, qualche giorno fa, trapelo una procedura con cui è possibile acquistare la licenza aggiornamento di Windows 7, e installare il sistema full anche se non si è in possesso di una licenza Windows Vista o Windows XP.

La cosa non è passata inosservata, anche perché è rimbalzata velocemente da un blog all’altro diffondendosi in tutto il mondo che accede al web.

Oggi la Microsoft, in un comunicato ufficiale pubblicato sul blog MSDN, ha voluto precisare che tale procedura è illegale, mostrando anche un illustrazione per quegli utenti che proprio non vogliono capirlo.

Licenza aggiornamento Windows 7

Tuttavia nell’articolo non viene specificato se è come la Microsoft possa riuscire a scoprire la malefatta, restando quindi null’altro che un intimidazione.

Non posso dirlo con la certezza più assoluta, ma sono convinto che Zio Bill non sia in possesso di nessun mezzo in grado di bloccare la licenza aggiornamento, su un PC nuovo o di cui era stato formattato il disco prima dell’installazione e attivazione di Windows 7.

Sono però sicuro che chiunque usi tale procedura per risparmiare gli 80 euro della licenza aggiornamento, abbia tutte le cognizioni per capire che ciò che sta facendo non è legale, quindi a parte l’intimidazione, il comunicato resta un altro vano tentativo di dissuadere gli utenti, sempre più smaliziati, a fregare la Microsoft.

3 commenti su “Microsoft dice che è illegale installare Windows 7 full utilizzando la licenza di aggiornamento.”

  1. Invece secondo me e molti E UNA TRUFFA LA VOSTRA CHE VENDETE WINDOWS 7 A 300€ per fortuna che vista è passato ma costa ancora la bellezza di 200€

  2. Windows Vista è molto scadente. Windows 7 invece si sta dimostrando davvero un sistema operativo competente e competitivo.

  3. Per me non è illegale, ragazzi comunque stiamo acquistando una licenza originale, è ovvio che chiunque cerchi di risparmiare qualcosina.
    La microsoft, dovrebbe essere grato a chi, nonostante un piccolo risparmio, preferisca una licenza originale (anche se aggiornamento) piuttosto che una pirata…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.