Wibiya: crea una toolbar personalizzata per il blog dove integrare tante funzioni utili.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

toolbar wibiya Oggi ho ricevuto un invito per provare il widget Wibiya sul mio blog. Si tratta di un interessante servizio che consente di creare una toolbar personalizzata, dove aggiungere varie funzioni che saranno poi visibili infondo al blog. Ho trovato interessante la cosa, e come potete vedere il widget è già installato.

Le funzioni che per ora possono essere aggiunte alla toolbar sono: la casella del motore di ricerca, un pulsante per la traduzione, uno Recent Post e Random Post, il link per la sottoscrizione al feed RSS, un pulsante per condividere gli articoli, e una galleria 3D per le immagini caricate su Flickr(unica funzione che per ora non troverete nella toolbar che ho installato).

 04-06-2009 20.23

Inoltre Wibiya utilizza le reti di Facebook Connect e Twitter, quindi gli utenti che hanno effettuato l’accesso a tali reti, possono utilizzare le funzioni anche dalla toolbar.

wibiya toolbar

Un altra utile funzione consente di inviare notifiche agli utenti che visitano le pagine, inserendo un messaggio nella bacheca di amministrazione del nostro profilo Wibiya, dove troveremo anche tutte le statistiche sull’utilizzo della toolbar installata.

La toolbar è personalizzabile nei colori, e tutte le funzioni suddette possono essere aggiunte o rimosse anche in secondo momento. Sarebbe bello che in futuro venisse aggiunto anche un gadget Meebo per chattare con gli utenti connessi al sito, e un opzione per avviare la toolbar nascosta, e dare la possibilità all’utente di scegliere se aprirla o no. Per ora mi sono limitato ad inviare un feedback al riguardo.

La toolbar di Wibiya può essere installata su qualsiasi piattaforma di blogging, ma per il momento la beta è solo su invito.

Provatela sul mio blog e fatemi sapere se vi piace, se invece vi infastidisce, potete anche nasconderla cliccando sull’ultimo pulsante a destra.

6 Comments

  1. Vacanze in Albania ha detto:

    Come funziona…serve un invito?

    1. TuttoVolume ha detto:

      No adesso non occorre più un invito, basta raggiungere il sito, creare un account, personalizzare la toolbar e incollare il codice nel layout del sito

  2. danilo carbonaro ha detto:

    veramente a me chiede un invito poichè in fase beta

  3. TuttoVolume ha detto:

    Si è vero Danilio, ma basta che lo chiedi e te lo mandano quasi sicuramente

  4. […] tempo fa, in occasione della beta privata, vi parlai della toolbar di Wibiya, e da allora probabilmente chissà quante volte ne avete vista una durante le vostre scampagnate […]

  5. […] rimossa per lasciare spazio al blog o ad altre toolbar con molte più funzioni come quella di Wibiya ad […]

Rispondi