Vodafone MiniPC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

20-04-2009 17.52 Di sicuro avrete visto l’ultima campagna pubblicitaria della Vodafone, che lasciando stare la bellissima Ilari Blasi, propone un offerta davvero appetibile. L’offerta è rivolta agli utenti che hanno la necessità di essere sempre on-line da qualunque luogo essi si trovino, e propone un pacchetto comprensivo di MiniPC e abbonamento Internet mobile.

Il MiniPC, o forse è meglio chiamarlo Netbook, è uno dei modelli migliori ad ora disponibili sul mercato, trattasi di un Samsung NC10, con schermo da 10 pollici, processore Intel Atom 270, 1 GB di memoria, hard disk da 120 GB e sistema operativo Windows XP. Per quanto riguarda l’abbonamento, lo si può scegliere in base a quanto si vuole spendere. Il pacchetto minimo da 39 euro, permette di collegarsi a internet in mobilità 300 ore al mese, oppure 600 MB al mese, mentre quello da 59 euro offre una vera è propria connessione flat, senza limiti di tempo o di MB. Entrami i pacchetti impongono come limite minimo 24 mesi di abbonamento, dopodiché si potrà disdire senza pagare nessuna penale, e il MiniPC diventerà nostro.

20-04-2009 17.10

Quindi l’offerta Vodafone MiniPC, sembra molto competitiva, facendosi due conti e sottraendo il prezzo di listino del Samsung NC10, possiamo capire se è il caso di optare per un offerta come questa tutto incluso, oppure comprare il netbook, e navigare con altre tariffe o offerte proposte dagli altri operatori.

Se siete indecisi, il blog My Technology ha pubblicato un post dove vengono presi in considerazione i pro e i contro dell’offerta Vodafone, analizzandola in dettaglio, e traendo conclusioni anche su quale tipo di abbonamento scegliere tra quello a tempo e l’altro a volume. Quindi se siete interessati, sarebbe buona cosa dare un occhiata all’articolo.

Link: Vodafone e l’offerta MiniPC con netbook Samsung NC10: pro e contro.

Leggi anche: Come installare Windows XP su un netbook.

13 Comments

  1. zzz ha detto:

    Grazie, stavo girando per cercare info per un pc + connessione per l’ufficio, direi che ho risolto ^^

  2. TuttoVolume ha detto:

    Mi fa piacere, magari dopo l’acquisto sarebbe bello sapere come ti trovi sia con l’offerta della connessione che con il MiniPC, visto che vorrei prendere anch’io in considerazione l’abbonamento con Vodafone, e magari anche altri utenti in cerca potranno avere maggiori dettagli.
    Ciao.
    P.S. che colore sceglierai per il Samsung NC10?

  3. zzz ha detto:

    Mah, ancora il colore non saprei, per ora sono alla fase “dove sarà la fregatura”? (sono rimasto “scottato” da vari operatori telefonici 😉 quindi mi sto informando, ma ad occhio pare proprio una buona offerta. Ti farò sapere se lo compro come mi trovo.

  4. TuttoVolume ha detto:

    Se hai letto l’articolo postato su MY Technology, capirai che la fregatura, se cosi la vogliamo chiamare, sta nel fatto che le sessioni di navigazione sono di 30 minuti, quindi in pratica se ti connetti anche per 1 minuto, vengono comunque conteggiati 30 minuti.

    Io ad esempio per ora stò usando una tariffa 3 che mi conteggia le sessioni ogni 15 minuti, quindi in pratica faccio tutto off-line, per poi sincronizzarmi quando sono connesso, chiudendo la sessione quando arrivo verso i 14 minuti e mezzo. Piccole strategie ma che mi permettono di usare una tariffa che per soli 10 euro al mese mi concede 4 sessioni al giorno in cui scarico le email, aggiorno i feed rss e pubblico qualche post.

    Ovvio che tale sistema è da usare solo come opzione alternativa, o per un uso fuori porta, io ho comunque una connessione ADSL a casa, quindi spesso non le uso nemmeno tutte le sessioni.

  5. non sò ha detto:

    sono interessata, ma non ho capito il fatto dei “15 minuti” qualcuno me lo può spiegare?

  6. TuttoVolume ha detto:

    @non sò, in pratica la connessione avviene per sessioni, quindi appena ti connetti vengono contati 15 minuti, anche se ti disconnetti prima dello scadere dei 15 minuti, pagherai comunque 15 minuti di connessione.
    Nel caso di Vodafone MiniPC, l’offerta è per sessioni di 30 minuti, anche in questo caso se la connessione viene interrotta prima, il traffico addebidato sarà sempre per 30 minuti.
    Spero di essere stato chiaro, sa hai altri dubbi chiedi pure.

  7. non sò ha detto:

    grazie 1000, tutto chiaro^^

  8. darkangel ha detto:

    ciao io ho aquistato il mini pc…la connessione va bene ed onestamente come pc non è male…tra i 2 colori è più carino quello bianco,quello nero non rende,almeno x me…sa volete sapere qualcosa chiedetemi pure…ovviamente è da tenere in considerazione che è sempre un mini pc

  9. TuttoVolume ha detto:

    ciao Darkangel.
    vorrei chiederti se la Vodafone ha dotato del pc di un qualcosa che ti segnala da quanto tempo sei connesso. E inoltre mi piacerebbe sapere come va il sistema e se lo hai provato con qualche programma impegnativo, tipo non so photoshop. Anche se come dici tu, è sempre un PC, le caratteristiche dovrebbero permetterti di far girare senza problemi anche più applicazioni insieme, visto che i componenti sono quelli che si trovavano nei computer desktop fino a qualche anno fà, tranne per il comparto video, quello purtroppo è l’unico punto debole di tutti i NetPC.

    Comunque anche a me piace più il bianco, magari con un bel adesivo colorato sul retro del display.
    Ciao ciao Dark

  10. […] mette a disposizione di chi vuole costruire uno stand, ottimo per usare più comodamente NetPC e Notebook, un modello in PDF da scaricare e stampare che ci aiuterà nel ritaglio dei fogli di […]

  11. […] computer, e rendere più semplice la lettura di alcuni tipi di documenti sui piccoli display dei netbook, specialmente su quelli con coperchio che si apre a 360 °, tipo Tablet […]

  12. follo ha detto:

    e na grandissima fregatura…………….i signori della vodafone si sono dimenticati di scrivere che ogni mese oltre le 39 euro ci sono i 50 euro di attivazioni ecc. in più se sfiori il limite delle 10 ore si paga un casino
    ma adesso mi riferisco alla vodafone non è ora di finirla di prendere in giro la gente oppure le tante denuncie da parte di onesta gente non vi sono bastate?

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ma l’attivazione si paga come una tantum, e non ogni mese. Comunque l’offerta Vodafone Mini PC è ormai vecchia, e in giro ci sono offerte migliori, come ad esempio quella della 3 che per 20 euro offre 300 ore al mese, inclusa la chiavetta. Con i restanti 19 euro ai voglia di pagare un netbook a rate che poi diventerà tuo dopo soli 12 mesi.

      In ogni caso, qualunque offerta ti sbanca se superi il limite, ed è proprio per questo che bisogna valutare bene quale scegliere prima di sottoscrivere un abbonamento che ti tiene incastrato per 24 mesi.

Rispondi