Vai al contenuto

Vendi i post del tuo blog,MP3,foto o file con Oronjo


Siete bravi nel realizzare articoli,tutorial,fotografie o piccole applicazioni?Perché non provate a venderli.Grazie al nuovo e straordinario servizio Oronjo,potete vendere i contenuti realizzati di cui si detengono tutti i diritti.I contenuti possono essere di qualsiasi genere,non so ad esempio una ricetta,un tutorial dove spiegate come fare qualcosa,una piccola applicazione(max 6 MB),un file MP3,oppure un post del vostro blog che ritenete interessante a tal punto,che un utente sarebbe disposto a pagare per leggere.

La vendita viene effettuata senza intermediari,Oronjo riceverà la sua percentuale di guadagno.
Il funzionamento è gratuito,ed è possibile utilizzare l’account Paypal per l’ eventuale riscossione del denaro.

Una volta iscritti al servizio,il funzionamento è molto intuitivo,e ben spiegato.
Prima di tutto dovete indicare il contenuto che intendete mettere in vendita,che può essere,come già detto,un articolo che andrete a scrivere sul vostro sito o blog,oppure un file che avete sul vostro pc.


Fatto questo vedrete un editor,tipo quello del vostro blog,diviso in due sezioni.


Nella prima dovrete inserire una descrizione,che può essere la prima parte del contenuto di un articolo,o un sommario,oppure in caso di un file,come una fotografia,un programma o un brano musicale,una riassunto del contenuto.Nella sezione in basso dovrete inserire il resto del post,oppure il file caricato dal vostro pc,che volete vendere.


Cliccando sul pulsante per procedere,arriverete nella sezione dove dovrete indicare il prezzo del contenuto messo in vendita,espresso in dollari,inoltre potrete scegliere anche di donare in beneficenza il ricavato.


Alla fine verrà generato un codice,che dovrete inserire nel vostro blog,ovviamente preceduto dalla stessa descrizione inserita nella parte superiore dell’editor di Oronjo,che mostrerà un pulsantino col prezzo da pagare per continuare a leggere l’articolo,o scaricare il file.
Sul sito è disponibile inoltre,anche un plug-in per WordPress.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.