Vai al contenuto

Ubuntu v9.10 Karmic Koala: il pinguino diventa Koala.

images Appena un mese dopo il rilascio ufficiale di Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope, Canonical è pronta per far provare agli utenti la prima alpha di Karmic Koala. Questa versione di Ubuntu 9.10, si concentrerà sul Cloud Computing e sui sistemi netbook.

L’alfa è costruita sul kernel 2.6.30 e su Gnome versione 2.27.1.
Come consiglia la stessa Canonical, l’acerbo sistema non è adatto se con il PC ci dovete lavorare, per quello meglio puntare su Ubuntu 9.04 se invece volete giocarci un po’ e installare il sistema operativo in una macchina virtuale o su un rottame che avete in casa, allora non ci sono problemi.

I file torrent per il download sono disponibili per le versioni x86 alternate e amd64, se invece volete i link al download diretto via browser, trovate tutte le versioni in questa pagina, e inoltre troverete anche le ISO per installare Karmic Koala Xubuntu e Kubuntu dalle rispettive pagine.

torrent Ubuntu 9.10

Personalmente vi consiglio i link torrent, che come si vede dallo screenshot vanno che è una meraviglia.  Appena terminato il download lo installo sulla stessa macchina dove ho Ubuntu 9.04, e Windows 7 RC, lo proverò per qualche giorno e poi vi farò sapere le mie impressioni. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.