Twitter fa debuttare i Local Trends, gli argomenti popolari divisi per singoli paesi e città.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Local-Trends La continua diffusione di Twitter in tutto il mondo, e i milioni di aggiornamenti che vengono quotidianamente postati, rende questa rete sociale il luogo migliore dove scoprire le tendenze degli utenti, e capire quali sono gli argomenti più chiacchierati nell’intero web.

I trends sono cosi divenuti parte integrante di Twitter, ed ora con l’aggiornamento che si sta muovendo in queste ultime ore, serviranno non solo per conoscere gli argomenti popolari nel mondo, ma anche i trends delle singole città.

Twitter-Local-Trends

I Local Trends sono il risultato del rilascio da parte di Twitter delle API per la geo-localizzazione. Sfruttate già da parecchi client desktop, nonché da browser come Firefox, le API consentono di raccogliere anche la posizione geografica degli utenti che postano un tweet.

Local-Trends-Twitter

Le città e i paesi tra cui si può scegliere, al momento sono limitati, ma il numero aumenterà sicuramente una volta che i Local Trends saranno rilasciati per tutti gli utenti di Twitter.

(Lisa Barone)

Rispondi