Twitter ha un nuovo design, l’anatroccolo è diventato un cigno.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

twitter Cosi come avevo detto poche ore fa, Twitter ha presentato la nuova homepage del servizio.

Fa un tantino strano trovare questo nuovo design, ma credo che ci si può abituare molto in fretta, e inoltre è molto più bello da vedere, con un design rassicurante, e sobrio. Anche l’uccellino famosissimo ormai, cambia aspetto, ed ora non è più appollaiato su un ramo, ma è in volo, come la rete sociale d’altronde.

new_twitter

Niente di stravolgente, e questo potrebbe essere una buona notizia per chi temeva in cambiamenti radicali. Nella Homepage sono stati aggiunti i topic, e la barra di ricerca, quindi anche chi non ha un account potrà effettuare ricerche nella rete.

Mentre i primi topics non sono altro che collegamenti verso i risultati delle ricerche su Twitter, i link sotto puntano verso OneRiot, che di fatto ora è pianamente integrato.

new_twitter_layout

Sarà una cosa momentanea, eppure se si effettua i login, la nuova homepage non viene mostrata, e anche i risultati delle ricerche vengono proposti alla vecchia maniera, tranne che ora c’è un nuovo link che permette di salvare le ricerche(o rimuovere quelle precedentemente salvate), che vengono aggiunte ad un nuovo menu che compare tra la searchbox e i Trending Topics.

search_new_twitter

Inoltre sembra esserci un accenno alla lingua italiana, o almeno cosi sembra, vista la scritta Ulteriori argomenti di tendenza che compare in homepage(primo screenshot).

A parte quello che sono riuscito a scorgere nelle prime ore del nuovo layout di Twitter, vi ricordo che anche il link Updates è stato sostituito con Tweets.

2 Comments

  1. […] simile sarebbe comoda averla sul desktop, è strano, eppure anche se ci sono migliaia di nuovi servizi per Twitter, ancora nessuno ha pensato a un piccolo tool per compiere la stessa operazione che permette […]

  2. […] Non serve nessun tipo di registrazione, l’unica cosa che dovremo fare è raggiungere Twitxy e cliccare su "Go" per essere automaticamente reindirizzati verso la home page di Twitter. […]

Rispondi