Twitter aggiunge @biz, link per scoprire chi cita il nostro profilo in un tweet.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

mentions Nel blog di Twitter oggi è stato postato un articolo che parla di una nuova voce aggiunta nella barra laterale, che consente agli utenti di sapere quanti tweet collegati al proprio account sono stati postati.

La voce si chiama @biz (menzioni), ed è stata pensata in modo tale da mostrare non solo i tweet che iniziano con il proprio nome utente (es: @paolo cosa fai stasera?), ma anche tutti i tweet che citano il nome ma non sono diretti a noi (es: @anna stasera vado al cinema con @paolo).

Raggiungendo il vostro account Twitter, ora al posto del link @reply presente nella sidebar, vedremo la voce @tuonome, cliccandola si potrà sapere quali tweet che citano il vostro account sono stati postati.

01-04-2009 3.28

Anche se tale ricerca può già essere fatta utilizzando il motore interno di Twitter, o tramite un client, @biz permetterà agli utenti di visualizzare in modo semplice tutti coloro che citano il proprio nome in un aggiornamento di stato.

Leggi anche: Aggiungi il tuo profilo Twitter alla directory di Technorati.

One Comment

  1. […] immagini, video, e qualsiasi altro elemento che normalmente viene pubblicato nei classici blog si diffonde in Twitter molto più velocemente che nei classici canali e motori di […]

Rispondi