TinyChat: crea una video chat personale, in cui puoi avviare anche la condivisione del desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

tinychatTinyChat è un servizio web che consente di creare un chat web-based a cui verrà assegnato un tinyURL che possiamo condividere per invitare altri utenti ad entrare in chat. Per creare una stanza personale occorrono pochi secondi, e possiamo accedere al servizio anche utilizzando il nostro account Twitter.

TinyChat ora consente di creare video conferenze, e anche di condividere il desktop con i partecipanti. Per avviare lo streaming del proprio desktop, è sufficiente spostare il cursore sul pulsante presente in alto, e cliccare su Start Desktop Sharing.

Lo streaming del desktop funziona piuttosto bene, l’unico inconveniente è che una volta avviata la condivisione del desktop l’unico modo per arrestarla è quello di chiudere il browser.

TinyChat desktop sharing

La funzione di chat video è molto più semplice da usare. Se si dispone di un microfono e di una webcam collegata al computer, è possibile parlare faccia a faccia con i partecipanti.

TinyChat permette anche di di incollare la web chat nel nostro sito web (guardate la chat sul mio blog per capire di cosa si tratta), di condividere file con i partecipanti alla chiacchierata e di invitare i contatti del nostro account Facebook, Twitter o MySpace.

3 Comments

  1. […] avanzato, e con opzioni per video-chattare e condividere il desktop, allora il servizio giusto è TidyChat. Tweet This!Share this on FacebookShare this on del.icio.usDigg this!Stumble upon something good? […]

  2. […] i tanti, ho trovato utili quelli per inserire la video chat di TinyChat, le statistiche di whos.among.us e il widget di HeyZap che permette ai nostri utenti di […]

  3. giulia ha detto:

    ciao

Rispondi