Opera 10.50 dopo 24 ore è già il browser più veloce in assoluto.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Opera 10.50 Appena ieri è arrivata la prima pre-alpha di Opera 10.50 con il motore JavaScript Carakan, ed oggi sono già disponibili i primi test comparativi che confrontano l’operato del team norvegese con quello di tutte le altre aziende che sviluppano browser web.

Il test è stato eseguito dagli amministratori di BetaNews, ed i risultati lasciano capire inconfutabilmente che le prestazioni di Opera 10.50, dichiarate sbalorditive dagli sviluppatori ancor prima dell’esordio, sono realistiche.

Il test prende come punto di partenza dell’indice il browser più lento, ovvero IE7 (1.0) arrivando al punteggio di 24,52 ottenuto dal browser più veloce, Chrome con 22,32, Safari / WebKit che totalizza 20,83 punti, Firefox 13,29 e, infine, IE8 leggermente più veloce del suo predecessore, 1,55 .

test velocità browser web

I risultati parlano chiaro, Opera in un solo colpo ha surclassato tutti i browser, compreso Chrome. Safari, che nei test sula sicurezza dei browser è sempre stato il fanalino di coda, in questo caso si posiziona piuttosto bene, mentre Firefox è a metà strada e IE8 è ancora fermo al parcheggio.

E’ ancora più impressionante il risultato, se si pensa che Opera 10.50 è ancora lontano dall’essere completo. La strada imboccata dagli sviluppatori è quella giusta e presto il Ballot Screen potrebbe metterci in seria difficolta nella scelta del browser da utilizzare.

6 Comments

  1. Angelus ha detto:

    Peppe, approfitto di questo post per farti i miei MIGLIORI e più SINCERI AUGURI di un FELICISSIMO NATALE!!

    Fai sempre un ottimo lavoro! Continua così!!!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Grazie Angelus. Il tuo feedback è il più bel regalo che io possa ricevere. Fa piacere sapere che c’è qualcuno che apprezza ciò che faccio, e che le tantissime ore spese davanti ad un monitor non siano state vane.

      Tanti tanti auguri di buon Natale.
      Peppe

  2. Timbo #1 ha detto:

    Ciao sono Timbo…quello del virus sul sito…non so se ti ricordi…cmq seguo sempre tuttovolume ed ho due domande da farti. che browser mi consiglio per il mio cellulare ? io ora uso opera… come si fa ad eliminare il limite dei 72 minuti su megavideo senza illimitux che ha sempre i server stra pieni ?

    grazie ciao

  3. TuttoVolume ha detto:

    Ciao Timbo.

    Già usi il miglior browser mobile attualmente in circolazione, e almeno fino a quando non sarà disponibile Fennec (che comunque deve essere valutato), puoi continuare ad usarlo.

    Per quanto riguarda Megavideo, puoi provare con Detectvideo ( https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11998 ) o l’italianissimo Megastreaming ( http://megastreaming.org/ ).
    Ciao e buon anno

    1. Timbo #1 ha detto:

      Grazie mille !! Preciso e puntuale come sempre.

  4. […] beta di Opera 10,50 ha stupito tutti in quanto a prestazioni, e forte di ciò l’azienda finlandese lo ha definito il browser più veloce della terra, che […]

Rispondi