Terremoto in Abruzzo: pagina dedicata a news con link per le associazioni che raccolgono fondi, e immagini in alta risoluzione per Google Earth.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Per aiutare le popolazioni dell’Abruzzo e delle regioni colpite dal terremoto, e per consentire a tutti di mantenersi aggiornati sulla situazione e sull’andamento dei soccorsi Google ha creato una pagina che raccoglie le informazioni principali sugli ultimi sviluppi della catastrofe, rendendo disponibile inoltre per chi vuole dare una mano economicamente, o fisicamente, i link alle associazioni che si occupano di raccogliere i fondi e gestire gli aiuti umanitari.

Sono disponibili anche le mappe della zona su Google Maps, e le immagini aggiornate in alta definizione scattate dal satellite GeoEye dopo il 6 aprile.

08-04-2009 20.16

Per visualizzarle è necessario avere installato Google Earth e scaricare il file KML contenente le immagini.

Via- Google Italia Blog.

2 Comments

  1. […] verificate bene a quale associazione state mandando i soldi. Per questo potete sfruttare anche la pagina dedicata creata da Google, contenente i link alle associazioni. Inoltre prestate attenzione anche a eventuali mail phishing o […]

  2. […] dire, un altra utilissima funzione aggiunta in Google Maps, tra l’altro presente già da tempo in Google Earth, chissà cosa ne pensano quelli che credevano che StreetView violasse la privacy, ora che con […]

Rispondi