Vai al contenuto

Su.pr: servizio per accorciare gli URL, postare su Twitter e Facebook, e raccogliere statistiche.

su.pr by Stumbleupon Fino a ieri, Su.pr, servizio per accorciare gli URL progettato dal team di StumbleUpon, era disponibile solo per un piccolo gruppo di beta tester. Da oggi invece il servizio è aperto a tutti ed è quindi possibile accedervi registrando un nuovo account, oppure utilizzando quello di StumbleUpon.

Su.pr oltre a permette di creare shortURL, è in grado anche di raccogliere le statistiche e generare report dei click generati dai link che abbiamo condiviso.

Dalla homepage del sito è possibile inviare aggiornamenti di stato su Twitter e anche su Facebook. Inoltre saremo anche in grado di scrivere un tweet e poi usare la funzione schedule per inviarlo in secondo momento automaticamente.

su.pr

Visto che si tratta di un servizio creato da StumbleUpon, Su.pr svolge una doppia funzione, in pratica quando si invia un link, questo non solo verrà condiviso con i nostri follow, ma se piace potrà anche essere votato dagli utenti di StumbleUpon, e cosi ricevere ulteriori visite.

Per finire Su.pr dispone anche di un plugin per WordPress per accorciare gli URL del nostro blog, e di un bookmarklet per facilitare la condivisione durante la navigazione.

7 commenti su “Su.pr: servizio per accorciare gli URL, postare su Twitter e Facebook, e raccogliere statistiche.”

    1. Grazie Pirandelliano
      Mi sembra sia il primo servizio del genere con dominio italiano, o sbaglio?
      Ti faccio io miei complimenti, augurandoti un in bocca al lupo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.