Su Firefox 2 non ci sarà più il modulo anti-phishing.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

phishingSe siete ancora irriducibili seguaci di Firefox 2, e non avete la benché minima intenzione di aggiornare il vostro browser Firefox alla versione 3.0, leggere attentamente quanto segue.

Mozilla rimuoverà la funzione anti-phishing dal browser Firefox 2, partendo dalla prossima versione 2.0.0.19. Il motivo è dovuto al metodo utilizzato da Google, che analizza e rileva tentativi di phishing tramite il protocollo SafeBrowsing, e che ha chiesto quindi a Mozilla di disabilitare la funzionalità in Firefox 2.0 dato che si basa su una versione obsoleta del protocollo.

L’approccio migliore è quello di effettuare l’aggiornamento a Firefox 3.0, ma se vuoi continuare a insistere con l’uso di Firefox 2.0, ti consiglio vivamente di procurarti uno strumento alternativo come la barra degli strumenti di Netcraft, MyWot oppure utilizzando l’add-on Firephish che aggiungono funzionalità di protezione dal phishing a Firefox 2.

Argomenti Correlati:

LocalRodeo: protegge Firefox e il PC da attacchi Java Script.

Firefox 3 incombe sul 2.

Cache Status: add-on per Firefox che tiene pulita la RAM.

Rispondi