Vai al contenuto

Gli utenti Windows cliccano sugli annunci più di quelli Linux e Mac.

Statistiche Click La rete pubblicitaria Chitika, ha rilasciato alcuni dati sui click degli utenti da cui emergono risultati curiosi: sembra che gli utilizzatori di sistemi operativi Windows siano coloro che maggiormente cliccano sui banner.

Secondo i dati, il numero di clic da parte di utenti Windows è quasi il doppio di quelli effettuati dagli utilizzatori di Linux e Mac OS X. Il dato è ancora più impressionante se si considerano i browser web, dove sembra che chi naviga con Google Chrome non veda per niente gli annunci nelle pagine web.

La causa non è nota, ma una spiegazione potrebbe essere il grado tecnico dell’utente. Se Windows viene usato da chiunque, Linux e Mac sono sistemi scelti da utenti più preparati e navigati che ormai riconoscono i banner e i link delle pubblicità e li evitano con scioltezza.

Click-Percentage-By-Web-Browser

La tesi è avvallata anche dalla comparativa per browser, infatti se Internet Explorer è il browser delle masse, Firefox, Safari e Chrome sono programmi installati ed utilizzati da un certo tipo di utenti. Inoltre, molti utilizzatori di Firefox e Chrome installano estensioni che bloccano gli annunci, rendendo di fatti inutili gli sforzi degli inserzionisti.

Anche a me danno fastidio alcuni tipi di annunci, ma quando trovo qualcosa di interessante sono più che propenso al click. Senza la pubblicità, questo posto stupendo chiamato Internet sarebbe molto diverso, ricordatelo. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.