Vai al contenuto

Sony PS3 Slim in vendita da settembre con disco da 120 GB per €299, lo stesso prezzo da oggi anche per PS3 80 GB.

sony ps3 slim Sony ieri ha confermato quanto si vociferava, annunciando nella conferenza stampa tenuta al Gamescore di Colonia l’arrivo della PS3 Slim.

La nuova console sarà venduta a € 299 e sarà disponibile per la prima settimana di settembre. Le principali differenze rispetto alla sorelle maggiore Playstation 3, sono i 120 GB di spazio disponibili e il 34% di consumo ridotto. Purtroppo però su questa console non sarà possibile installare un differente sistema operativo.

La nuova PS3 Slim è anche molto più silenziosa, riuscendo ad abbassare il rumore emesso di ben 10 db, sia durante le frenetiche sessioni di gioco, e sia mentre è in riproduzione un Blu-ray. Inoltre chi accoppierà la console alle TV LCD modello Sony BRAVIA potrà utilizzare la connessione BRAVIA Sync, che permette di controllare la PS3 slim con il telecomando della TV BRAVIA.

Tutte le altre specifiche e caratteristiche sono identiche alle precedenti Playstation 3 finora vendute dalla Sony, che continueranno ad essere distribuite in versione da 80 GB allo stesso prezzo della Slim con effetto immediato.

ps3 slim

La questione principale per la Sony, è quella di contrastare la concorrenza che ad oggi ha venduto molti più pezzi. Sono sicuro che con questa riduzione di 100 euro sul prezzo di vendita, saranno molti quelli che si doteranno di questa stupenda console, che non dimentichiamo è dotata anche di lettore Blu-ray per i film in alta definizione

Vi ricordo inoltre che anche la PSP sta per essere sostituita dal modello PSP GO presentato all’E3 2009.

Leggi anche: XBOX Mini con disco da 320 GB.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.