SMS Spia: Applicazioni per cellulari che spiano le vostre chiamate e messaggi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images La RAI ieri con due servizi trasmessi sul TG1 e il TG2, lancia l’allarme degli SMS Spia. Il pericolo interessa tutti i possessori di un cellulare con sistema operativo Symbian in pratica tutti gli ultimi modelli Nokia. In parole povere una persona che vi vuole spiare, può farlo utilizzando l’unico aggeggio che avete sempre e comunque con voi. Una volta installato il programma sul vostro cellulare, lo spione potrà accedere alla lista delle vostre chiamate effettuate e ricevute, e potrà inoltre accedere a tutti i messaggi inviati e alla posizione geografica del cellulare.

26-03-2009 18.53

Addirittura sul TG2 hanno esagerato dicendo che chi vi spia può anche ascoltare la vostre conversazioni ambientali, cioè in pratica il cellulare sarebbe capace di funzionare tipo microfono anche se non lo state utilizzando per chiamare, io non credo che sia possibile, e si sa che spesso in questi casi i media tendono a ingrandire la cosa e lanciare il solito e azzardato allarme sociale. 

Voglio precisare che l’applicazione, per essere installata è necessario che chi vi vuole spiare abbia accesso al cellulare da spiare per prelevare il codice IMEI. In origine questa applicazione era stata pensata come antifurto per il telefonino, e funziona ottimamente, visto che è possibile individuare su una mappa la posizione esatta di chi è in possesso del cellulare rubato.

26-03-2009 18.54

Mi raccomando prestate attenzione a non lasciare il vostro dispositivo incustodito, e di fare attenzione se qualcuno vi regala un cellulare. Inoltre se notate un eccessivo consumo di credito, e meglio controllare, visto che questo genere di applicazioni usa i messaggi SMS per inviare le informazioni al terminale dello spione.

Nota: Nel post non ho citato il nome ne tantomeno il link della pagina dove si può scaricare l’applicazione, ma, se siete interessati, basta una semplice ricerca su Google per trovare tutto quello che vi serve.

One Comment

  1. cellulare spia ha detto:

    Se non ricordo male, il comunicato stampa pareva avere lo scopo principale di spingere verso l’alto le azioni della società di proprietà del consulente chiamato a testimoniare dal Copasir, eccellente materiale per la Consob….
    L’allarme era totalmente ingiustificato, dal momento che era tecnicamente non corrispondente alla realtà di mercato di quel momento.

Rispondi