Vai al contenuto

Windows Mobile 6.5 entrerà negli smartphone a partire dal 6 ottobre.

omnia-hd-65 Avete bisogno di un nuovo smartphone, ma intelligentemente state aspettando che arrivino i primi dispositivi dotati del sistema Windows Mobile 6.5? Sembra che l’attesa è quasi finita. Microsoft ha annunciato oggi che il primo smartphone dotato della prossima generazione di Windows Mobile (che sarà chiamato solo "Windows Phone") sarà disponibile il 6 ottobre.

Vista l’esplosione dei terminali con schermo multi-touch, la versione 6.5 di Windows Mobile è stata migliorata soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia utente che ora è realizzata appositamente tenendo presente che le funzioni dovranno essere attivabili con i polpastrelli, quindi maggiore spazio tra un icona e l’altra e comandi semplificati con menu per l’accesso diretto alle funzioni principali.

 windows_mobile_6.5_touch_screen

Ovviamente, il nuovo sistema mobile porterà al suo interno la versione aggiornata di Internet Explorer Mobile, e integra i servizi gratuiti MyPhone, utili per la protezione dei dati a cui tengono molto i professionisti che usano lo smartphone per organizzare i loro impegni.

windows_mobile_6.5

Non manca naturalmente Windows Marketplace Mobile, uno store come quello della Apple, dove gli utenti potranno cercare e scaricare direttamente nel dispositivo applicazioni e contenuti.

I nuovi telefoni saranno disponibili in una varietà di configurazioni. Alcuni avranno la tastiera, mentre altri il touch screen, e non mancano cellulari con GPS, accelerometro, o fotocamera ad alta risoluzione.

In Europa i primi operatori che aggiungeranno al catalogo dispositivi dotati di Windows Mobile 6.5, sono  Orange, Deutsche Telekom e Vodafone,  con cellulari della Acer, HTC, LG Electronics, Samsung, Sony Ericsson e Toshiba.

Per gli altri continenti, visitate il sito Windows Team Blog.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.